You are here
Nocera Inferiore, 5 giorni di astensione per gli avvocati penalisti Provincia Provincia e Regione 

Nocera Inferiore, 5 giorni di astensione per gli avvocati penalisti

La Camera Penale di Nocera Inferiore – con delibera dell’assemblea dei soci del 10 febbraio 2023 – ha proclamato cinque giorni di astensione dalle udienze in segno di protesta verso le condizioni in cui l’Avvocatura nocerina è costretta ad operare.
Mancanza di locali dedicati alla consultazione dei fascicoli elettronici (TIAP), il perdurare dello stato di abbandono dei locali dove si svolgono le udienze, nonché il persistere della fissazione di un numero di processi troppo elevato per ciascuna udienza: queste le principali ragioni che hanno portato l’assemblea a deliberare per la forma più forte di protesta.
“La situazione della Sezione Penale del Tribunale di Nocera Inferiore, dal punto di vista logistico, organizzativo e di svolgimento dell’attività penale versa in uno stato pietoso – dichiara il presidente della Camera Penale nocerina, l’avv. Nobile Viviano – nonostante gli enormi sforzi profusi da tutti gli operatori del settore. Come noi avvocati anche i magistrati e il personale amministrativo sono costretti a lavorare in condizioni vergognose: una situazione divenuta ormai intollerabile, rispetto alla quale l’avvocatura intende levare la protesta per chiedere con forza a chi di competenza un intervento significativo, per mettere nelle condizioni tutti gli operatori del settore giustizia di lavorare in maniera dignitosa”.

scritto da 







Related posts